Thales alimenta il chip post-quantistico di Samsung Electronics premiato dal CES*
Thales alimenta il chip post-quantistico di Samsung Electronics premiato dal CES*
*Consumer Electronics Show, 6-9 gennaio, Las Vegas, NV, USA
- Il sistema operativo (OS) sicuro di Thales supporta il chip di sicurezza di Samsung, premiato dal CES 2026 come "Best Cybersecurity Innovation".
- Il chip è il primo embedded Secure Element (eSE) a integrare la crittografia post-quantistica (PQC), che protegge i dispositivi dalle minacce informatiche abilitate dalla quantistica di domani.
- Il software e l'OS a prova di quantistica di Thales consentono prestazioni ineguagliate, efficienza energetica e protezione dei dati a lungo termine.
MEUDON, Francia--(BUSINESS WIRE)--I computer quantistici, con la loro potenza di elaborazione ineguagliata, sfideranno gli attuali standard di crittografia. È il motivo per cui Thales accoglie il riconoscimento conferito dal CES 2026 al nuovo chip di sicurezza post-quantistico messo a punto da System LSI Business di Samsung Electronics, che integra il sistema operativo sicuro e le librerie crittografiche a prova di quantistica di Thales.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
CONTATTO PER LA STAMPA
Thales, Relazioni con i media CYBER & DIGITAL
Vanessa Viala – E-mail: vanessa.viala@thalesgroup.com - Telefono: +33 607 34 00 34

