AMINA diventa il primo gruppo bancario di criptovalute a ottenere una licenza MiCA tramite la propria sussidiaria in Austria
AMINA diventa il primo gruppo bancario di criptovalute a ottenere una licenza MiCA tramite la propria sussidiaria in Austria
- La sussidiaria austriaca del gruppo bancario elvetico è tra le prima aziende con licenza MiCAR rilasciata dalla FMA dell'Austria.
- Il gruppo vanta una solida posizione per il lancio sul mercato e l'espansione accelerata nella UE.
ZUGO, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--AMINA Bank AG ("AMINA Bank") oggi ha annunciato che la sua sussidiaria di nuova creazione, AMINA (Austria) AG ("AMINA EU"), ha ottenuto una licenza di tipo Crypto-Asset Service Provider (CASP) dalla Autorità di vigilanza sui mercati finanziari (FMA) austriaca nell'ambito del regolamento Markets in Crypto-Assets (MiCAR).
L'approvazione della FMA apre la strada al lancio di AMINA EU, con servizi regolamentati di trading di criptovalute, custodia e gestione del portafoglio, oltre allo staking di criptovalute, che sarà introdotti al momento del lancio.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
