L'iniziativa pilota dei pagamenti in stablecoin di Visa Direct accelera l'accesso ai fondi per creatori di contenuti e lavoratori precari
L'iniziativa pilota dei pagamenti in stablecoin di Visa Direct accelera l'accesso ai fondi per creatori di contenuti e lavoratori precari
La nuova iniziativa pilota di Visa Direct invia pagamenti in stablecoin, una criptovaluta ancorata al dollaro USA direttamente a wallet di stablecoin, dando a creatori di contenuti e lavoratori precari un accesso più rapido ai loro fondi.
SAN FRANCISCO e LISBONA, Portogallo--(BUSINESS WIRE)--Al Web Summit di oggi, Visa Inc. (V) ha annunciato un'originale iniziativa pilota che consente alle aziende e alle piattaforme di inviare pagamenti direttamente ai wallet di stablecoin dei destinatari. Per le aziende che utilizzano Visa Direct, i pagamenti possono essere finanziati in moneta legale, mentre i destinatari possono scegliere di ricevere i propri fondi in stablecoin ancorati al dollaro USA come USDC, trasformando la rapidità e l'accessibilità dei pagamenti globali. Questa innovazione amplia la portata di Visa Direct offrendo a creator, freelancer e marketplace una deposito stabile di valore e un più rapido accesso ai fondi, anche in mercati caratterizzati da volatilità o infrastruttura bancaria limitata.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatti per i media
Jackie Dresch - jdresch@visa.com
Conor Febos – febos@visa.com
