Gli sviluppatori di app ora hanno maggiore controllo sui loro ricavi, sulla titolarità dei loro dati e sulle capacità direct-to-consumer grazie a nuove funzionalità della soluzione all’avanguardia Xsolla Web Shop
Gli sviluppatori di app ora hanno maggiore controllo sui loro ricavi, sulla titolarità dei loro dati e sulle capacità direct-to-consumer grazie a nuove funzionalità della soluzione all’avanguardia Xsolla Web Shop
Un importante aggiornamento aggiunge la sincronizzazione del catalogo,catene di premi avanzate, abbonamenti all’avanguardia e l’integrazione del pulsante Buy nella soluzione più avanzata per la monetizzazione D2C dei giochi mobili
LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, una delle principali realtà internazionali nel settore dei videogiochi, annuncia significativi aggiornamenti della sua soluzione all’avanguardia Web Shop per giochi mobili, una piattaforma modulare che consente agli sviluppatori di app di creare velocemente negozi direct-to-consumer oppure di realizzare vetrine completamente personalizzate con funzionalità avanzate.
Poiché gli sviluppatori devono far fronte a costi crescenti per l’acquisizione di utenti e lo sviluppo, normative differenti nei vari paesi e commissioni elevate sugli acquisti in-app, Xsolla Web Shop offre un vantaggio strategico: un metodo più semplice e veloce per convertire i giocatori in clienti paganti, fidelizzarli più a lungo, espandere la monetizzazione oltre le piattaforme e gestire le LiveOps con più automazione e costi di gestione ridotti.
I vantaggi chiave delle nuove intuitive funzionalità plug-in di Xsolla Web Shop sono:
- Operazioni automatizzate e semplificate. Riduci fino al 50% i costi operativi grazie alla sincronizzazione in tempo reale del catalogo, bundle dinamici e importazione semplificata del formato JSON.
-
Maggiore fidelizzazione e valore nel tempo. Migliora la fidelizzazione dei giocatori di oltre il 15% e l’ARPPU (ricavi medi per utenti paganti) di oltre il 20% con funzionalità studiate per far tornare gli utenti:
- Adaptive Offer Chain è una catena di offerte adattative che si evolve a ogni acquisto per aumentare la soddisfazione e la spesa.
- Abbonamenti che garantiscono vantaggi ricorrenti e valore a lungo termine.
- Discord Bot per portare le funzionalità di e-commerce direttamente nei server Discord, replicando l’esperienza del Web Shop tramite messaggi e canali.
- Ricerche social che premiano i giocatori per la visita a un server Discord, la visione di un video YouTube e la condivisione di eventi.
- Maggiori conversioni: oltre il 30% di aumento grazie alle notifiche push PWA da browser potenziate, che riattivano i giocatori con avvisi sugli eventi, offerte a tempo e messaggi personalizzati direttamente nel browser.
- Margini più alti con il pulsante Buy*. Guadagna fino al 25% in più sulle transazioni iOS negli Stati Uniti permettendo ai giocatori di pagare direttamente dal gioco tramite un browser con modalità di pagamento integrata e che richiede un solo tocco.
- ROI ottimizzato con la più ampia copertura di MMP (mobile measurement partner). Integrazione immediata con Appsflyer, Adjust (già disponibile) e Singular (in arrivo), per una migliore attribuzione, ottimizzazione delle campagne e monitoraggio della performance.
- Time-to-market più breve. Riduci del 50% il time-to-market con un Web Shop completamente personalizzato e senza codici, costruito con blocchi, widget e moduli personalizzati e con la flessibilità di un kit di sviluppo software (SDK) Headless Storefront.
Per l’elenco completo delle nuove funzionalità e miglioramenti, consultare le Note sulla versione.
“Con i nuovi aggiornamenti di Web Shop offriamo agli sviluppatori una potente estensione della monetizzazione in-game”, spiega Chris Hewish, Presidente presso Xsolla. “La soluzione è progettata per essere altamente performante, costruita per LiveOps e allineata alle dinamiche di mercato più recenti. Non si tratta solo di realizzare ricavi a lungo termine, ma di operare in modo più intelligente e massimizzare la relazione con il giocatore”.
Con oltre 600 Web Shop lanciati in tutto il mondo, i partner Xsolla hanno dimostrato l’efficacia della soluzione nell’amplificare le vendite dirette e creare flussi di ricavi duraturi al di fuori degli ecosistemi degli app store tradizionali. I nuovi aggiornamenti di Xsolla Web Shop offrono agli studi un metodo ancora più rapido e integrato per generare ricavi sostanziali e a lungo termine, mantenendo una quota maggiore di ogni dollaro incassato.
Con questa nuova versione Xsolla posiziona Web Shop e il pulsante Buy, lanciato recentemente, per giochi mobili come un’opportunità per flussi di ricavi ininterrotti e una componente fondamentale della strategia LiveOps e D2C per ogni gioco mobile.
Per saperne di più o per lanciare un Web Shop visitare www.xsolla.com/web-shop o parlare con un esperto.
Per un elenco completo dei perfezionamenti e degli strumenti per gli sviluppatori visitare xsolla.pro/rws25nextlevelwebshop
*Sentenza della Corte distrettuale degli Stati Uniti del 30 aprile 2025
Informazioni su Xsolla
Xsolla è un’azienda internazionale nel settore dei videogiochi che offre un set potente e affidabile di strumenti e servizi di e-commerce progettati specificamente per chi opera in questo settore. Fin dalla sua fondazione, nel 2005, Xsolla ha aiutato migliaia di sviluppatori e editori di videogiochi – indipendentemente dalle loro dimensioni – a finanziare, commercializzare, lanciare e monetizzare i loro prodotti in tutto il mondo e su varie piattaforme. In quanto una delle principali aziende innovatrici nello sviluppo di servizi di e-commerce per il settore dei videogiochi, Xsolla si impegna nel risolvere le complessità intrinseche delle attività globali di distribuzione, marketing e monetizzazione per aiutare i suoi partner a raggiungere un numero maggiore di mercati internazionali, produrre più ricavi e creare rapporti con giocatori in tutto il mondo. Xolla ha sede legale a Los Angeles, California e sedi a Londra, Berlino, Seoul, Pechino, Kuala Lumpur, Raleigh, Tokyo, Montreal e altre città del mondo.
Per ulteriori informazioni visitare Xsolla.com
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Referente per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente pubbliche relazioni globali presso Xsolla
d.stembridge@xsolla.com