-

Xsolla promuove la formazione e l'innovazione nell'ambito dei videogiochi a livello globale in collaborazione con HP

La nuova iniziativa connette il Gaming Garage di HP e l'Accelerator Program di Xsolla per creare un ecosistema globale per l'apprendimento, lo sviluppo e l'imprenditoria

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, azienda commerciale globale di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, sviluppare e monetizzare i loro prodotti, oggi ha annunciato una relazione strategica con HP per connettere formazione, tecnologia e imprenditoria nel settore globale dei videogiochi.

La collaborazione abbina la piattaforma di apprendimento di HP Gaming Garage e l'Accelerator di Xsolla per creare un ecosistema completo che consente agli aspiranti creator di apprendere, creare e lanciare il proprio studio. L'integrazione agisce da catalizzatore per le opportunità globali per l'innovazione, introducendo nuovi modelli per la formazione ai giochi, l'incubazione e lo sviluppo professionale su ampia scala.

Il programma comprende programmi pilota in Arabia Saudita, in Azerbaigian e negli Emirati Arabi Uniti con l'obiettivo di raggiungere oltre 100.000 studenti e giovani creator in tutto il mondo. Quattro sono le aree fondamentali ideate per promuovere la crescita degli sviluppatori e le opportunità a livello globale:

  • Strutture di apprendimento integrato – Uniscono i cinque corsi di certificazione di HP Gaming Garage in Game Design, Esports Management, Programming, Generative AI e Cybersecurity con il tutoraggio applicato di Xsolla Accelerator, il supporto dei publisher e la formazione sulla preparazione aziendale.
  • Percorsi di acceleratore e incubatore – Offrono agli sviluppatori emergenti l'accesso diretto all'ecosistema di Xsolla, offrendo tutoraggio, opportunità di finanziamento, preparazione degli investitori e creazione sostenibile di uno studio.
  • Iniziative di innovazione e collaborazione – Esplorano i centri di innovazione globali e le attivazioni educative che promuovono la collaborazione tra esperti del settore, educatori e aspiranti creator.
  • Accesso alle risorse di HP Gaming Garage – Propongono gratuitamente moduli educativi di HP nelle reti di apprendimento Xsolla a supporto della comunità globale degli sviluppatori.

“Quello che stiamo creando insieme a HP è più di una alleanza: è una base per la prossima generazione di sviluppatori”, ha dichiarato Justin Berenbaum, SVP, Relazioni globali del settore e finanziamenti presso Xsolla. “Dalla formazione all'incubazione, all'investimento, questo sodalizio connette ogni fase del percorso di uno sviluppatore e porta nuove opportunità ai creator in ogni angolo del mondo”.

“Collaborare con Xsolla ci permette di raggiungere il nostro obiettivo comune di plasmare il futuro dell'ecosistema dei videogiochi, fornendo opportunità di apprendimento accessibili e di grande impatto”, ha affermato Mayank Dhingra, Direttore e Responsabile globale del settore formazione e strategia, HP. “Assimilando la piattaforma di formazione Gaming Garage di HP e i programmi di Xsolla Accelerator e Curine Academy, forniremo un percorso completo per gli aspiranti sviluppatori e offriremo risorse essenziali per prepararli ad affrontare il futuro e trasformare le loro idee in risultati concreti”.

Allineando la formazione e l'infrastruttura industriale, l'iniziativa congiunta espande il modo in cui il talento entra nell'ecosistema dei videogiochi e vi prospera, colmando la lacuna tra l'apprendimento e il lancio, e assicurando che la creatività, l'innovazione e l'imprenditoria rimangano alla portata degli sviluppatori ovunque si trovino.

“Questa collaborazione con HP rappresenta un importante passo avanti nella realizzazione dell'infrastruttura globale che consente ai creator dei videogiochi di prosperare”, ha dichiarato Rytis Joseph Jan, SVP, Iniziative strategiche e Collaborazioni globali, Xsolla. “Collegando formazione, tecnologia e investimento, aiutiamo a coltivare la prossima generazione di talenti e ad accelerare la creazione di studi sostenibili e progetti innovativi in tutto il mondo. Insieme, assicuriamo che grandi idee, indipendentemente dalla provenienza, possano avere successo”.

Per maggiori informazioni sui programmi Xsolla Accelerator e l'iniziativa HP, visitare: xsolla.pro/HP

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente delle Pubbliche relazioni globali, Xsolla
d.stembridge@xsolla.com

Xsolla



Contacts

Contatto per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente delle Pubbliche relazioni globali, Xsolla
d.stembridge@xsolla.com

More News From Xsolla

Xsolla integra SPENN in Rwanda e in Zambia, dando agli sviluppatori accesso a un forte ecosistema consumatore-commerciante

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, azienda commerciale globale di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, sviluppare e monetizzare i loro prodotti, oggi ha annunciato di aver aggiunto SPENN al suo portafoglio di soluzioni di pagamenti in Rwanda e in Zambia. Rwanda e Zambia sono entrambe economie incentrate sul mobile e basate sul wallet, dove il denaro mobile guida l'inclusione finanziaria e il rapido aumento delle transazioni digitali. I report hanno rivelato che circa l'86% dei...

Xsolla celebra una settimana di programmazione industriale ai Game Awards con un nuovo lancio del marchio, la partecipazione di Day of the Devs e il sodalizio GamesBeat Hollywood e Games 2025

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, azienda commerciale globale che aiuta gli sviluppatori a lanciare, far crescere e monetizzare i loro giochi, ha annunciato oggi una programmazione unificata durante la settimana dei Game Awards a Los Angeles. Insieme, queste iniziative illustrano l’impegno di Xsolla nell’avvicinare la community e l’ecosistema per supportare i creator, rafforzare la relazione tra giochi e giocatori, e consentire ai giochi di raggiungere un maggior numero di mercati in tutto...

Xsolla integra MVola come metodo di pagamento per consentire transazioni immediate e senza carta per i giocatori nel mercato del Madagascar, orientato soprattutto ai dispositivi mobili

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, azienda commerciale globale attiva nei videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, far crescere e monetizzare i propri giochi, oggi ha annunciato che MVola, il portafoglio digitale numero uno del Madagascar, è ora disponibile come opzione di pagamento per i giocatori di tutto il paese. Il Madagascar è un mercato in rapida crescita, orientato soprattutto ai dispositivi mobili, con 32 milioni di persone che utilizzano i portafogli digitali come motore...
Back to Newsroom