MetLife Investment Management rileverà lo specialista gestore di ESG, Affirmative Investment Management
MetLife Investment Management rileverà lo specialista gestore di ESG, Affirmative Investment Management
MIM amplierà le soluzioni di investimento sostenibile per i clienti istituzionali
WHIPPANY, N.J.--(BUSINESS WIRE)--MetLife Investment Management (MIM), l'attività istituzionale di gestione degli asset di MetLife, Inc. (NYSE: MET), ha annunciato di aver stretto un accordo definitivo per l’acquisizione di Affirmative Investment Management (AIM), gestore specializzato in investimenti a reddito fisso a impatto ambientale, sociale e di corporate governance (ESG) a livello globale con profonde potenzialità di impact investing, verifica, rendicontazione e engagement. Al 30 giugno 2022, gli asset di AIM in gestione ammontavano a 1,01 miliardi di dollari USA. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, compresa l’approvazione normativa.
L’acquisizione porterà avanti l’investimento nell'ESG e le capacità di rendicontazione di MIM, mentre cerca di offrire realizzare soluzioni per i clienti e rendimenti a lungo termine rettificati in base al rischio.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per i Media:
Dave Franecki
+1-973-264-7465
dave.franecki@metlife.com
Jansel Murad
(646) 722-6537
mim@dlpr.com