"Taiwan Culture in Europe" presenta oltre 70 eventi in 26 paesi
"Taiwan Culture in Europe" presenta oltre 70 eventi in 26 paesi
TAIPEI, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--L'iniziativa Taiwan Culture in Europe, lanciato in collaborazione con il Ministero della Cultura (MOC) e con il Ministero degli Affari esteri (MOFA) del Taiwan, ha cooperato con 30 uffici esteri per presentare quest'anno oltre 70 eventi culturali in 26 paesi europei, presentando la cultura taiwanese ed evidenziando al contempo i valori di democrazia e multiculturalità.
I momenti clou della prima metà dell'anno hanno incluso la partecipazione di artisti e gruppi taiwanesi a diversi eventi, tra cui la Biennale di Venezia, la Bologna Children’s Book Fair, Napoli Comicon. A giugno, l'Orchestra sinfonica nazionale ha effettuato un tour in Austria e Lituania, mentre il coro di bambini Vox Nativa si è esibito in Vaticano, Germania e Austria.
Per la seconda metà dell'anno, è stata organizzata la mostra "100 Treasures, 100 Stories: Treasures from the National Palace Museum" presso il Museo nazionale di Praga, dall'11 settembre al 31 dicembre, in cui verranno esposti 131 oggetti e display digitali, incluso il tesoro nazionale "Jadeite Cabbage". A novembre, il Musée du Quai Branly – Jacques Chirac, in collaborazione con il Museo del palazzo nazionale del Taiwan, ospiterà una mostra all'insegna del tema del dragone, che presenterà una selezione di dipinti, manufatti e manoscritti.
Inoltre, U-Theatre, l'orchestra nazionale cinese di Taiwan e Ju Percussion Group intraprenderanno tour europei, mentre gli uffici di rappresentanza del Taiwan in Europa organizzeranno mostre dedicate all'arte taiwanese.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Sales and Marketing Center│Central News Agency
Nome: Luo Tsuei-yi
E-mail: tyl@cna.com.tw