-

Xsolla rafforza il proprio impegno per sviluppo di videogiochi nella regione LATAM con il programma Journey of Indies (JOIN)

L'obiettivo è sostenere gli sviluppatori di videogiochi indipendenti e mid-tier dei paesi della regione LATAM con strumenti di finanziamento, formazione e commercializzazione

BRASILIA, Brasile--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, azienda leader globale nel commercio dei videogiochi, è orgogliosa di annunciare il lancio del programma Journey of Indies (JOIN), gestito da Xsolla. Questa iniziativa che si concentra sulla regione dell'America Latina, è pensata per aiutare gli sviluppatori di giochi indipendenti e mid-tier ad espandere la loro attività grazie a strumenti di commercializzazione, tutoraggio e partnership di settore. Mediante l'integrazione degli sviluppatori nell'ecosistema di Xsolla di strumenti di commercializzazione, questo programma desidera creare innovazione, ampliare le opportunità e generare nuovi flussi di entrate.

Date chiave:

  • 25 marzo: livestream con l'annuncio del programma JOIN alle 17:00 ET.
  • 7 aprile: inizia l'attività dell'acceleratore.
  • 25 aprile: apertura ufficiale dell'hub nella città di Brasilia.
  • 30 aprile: panel di Gamescom LATAM sul programma acceleratore in Brasile.
  • 22-26 giugno: evento B2B Innova Summit a Brasilia.

In collaborazione con Institutio Conecta e Indie Hero, l'iniziativa sfrutterà una sovvenzione fornita dal Segretariato per la Scienza, la Tecnologia e l'Innovazione del Distretto Federale (SECTI-DF) per la creazione di un hub per i videogame a Brasilia. Questo hub fornirà uno spazio dedicato all'istruzione, allo sviluppo commerciale e alla formazione pratica per la commercializzazione. Il programma JOIN si allinea con le associazioni di sviluppatori di videogiochi, con le parti coinvolte del settore e con gli enti pubblici e privati per sbloccare il potenziale creativo della regione.

Il programma Journey of Indies (JOIN) gestito da Xsolla è stato pensato per dare una risposta alle sfide specifiche affrontate da sviluppatori indipendenti e mid-tier nella regione LATAM, offrendo un'assistenza strutturata mediante:

  • Accesso esclusivo di un anno a programmi didattici — Indie Hero distribuirà contenuti didattici di JOIN in tutto il Brasile, facendo in modo che gli sviluppatori possano ottenere informazioni preziose sulle strategie commerciali del settore dei videogiochi.
  • Tutoraggio e selezione di talenti — JOIN fornirà supporto nella selezione dei migliori candidati per diversi percorsi di accelerazione, aiutando gli sviluppatori a perfezionare i loro progetti e business model.
  • Formazione pratica sulla commercializzazione — I partecipanti otterranno conoscenze generali su monetizzazione e distribuzione, andando oltre i semplici strumenti di Xsolla. Impareranno inoltre a integrare le soluzioni di Xsolla nelle loro strategie go-to-market.
  • Collaborazione a livello di settore — Attraverso la vasta rete di associazioni e corporazioni di gaming di Indie Hero in tutto il Brasile, il programma amplierà la propria portata e il proprio impatto.
  • Supporto alla pubblicazione e alla distribuzione — L'etichetta di Indie Hero, GoGo Games Interactive, fornirà assistenza agli sviluppatori per un onboarding senza problemi nell'ecosistema di Xsolla.

"La regione LATAM è una tra le più promettenti e in rapida crescita per lo sviluppo di videogiochi", ha dichiarato Chris Hewish, Chief Strategy Officer di Xsolla. "Grazie alla collaborazione con i principali operatori del settore e agli investimenti nei talenti locali, ci impegniamo a fornire le risorse e le conoscenze necessarie per aiutare gli sviluppatori a trasformare le loro visioni creative in attività di successo".

Sono aperte le candidature per il programma Journey of Indies (JOIN). Gli studi indipendenti e mid-tier nella regione dell'America Latina sono incoraggiati a candidarsi e ad avvalersi di questa opportunità senza precedenti per ampliare le loro attività grazie alle competenze di Xsolla.

Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura, visitare il sito: https://xsolla.pro/p6i

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un’azienda globale per il commercio di videogiochi con una serie robusta e potente di strumenti e servizi progettati specificamente per il settore. Dalla sua fondazione nel 2005, Xsolla ha aiutato migliaia di sviluppatori ed editori di videogiochi di tutte le dimensioni a finanziare, commercializzare, lanciare e monetizzare i loro giochi a livello globale e su più piattaforme. In qualità di leader innovativo nel settore del commercio dei giochi, la missione di Xsolla è quella di risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche della distribuzione, del marketing e della monetizzazione a livello globale, per aiutare i nostri partner a raggiungere più aree geografiche, generare più entrate e creare relazioni con i giocatori di tutto il mondo. Con sede centrale a Los Angeles, California, e uffici a Londra, Berlino, Seul, Pechino, Kuala Lumpur, Raleigh, Tokyo, Montreal e altre città in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente delle relazioni pubbliche globali, Xsolla
d.stembridge@xsolla.com

Xsolla



Contacts

Contatto per i media
Derrick Stembridge
Vicepresidente delle relazioni pubbliche globali, Xsolla
d.stembridge@xsolla.com

More News From Xsolla

Xsolla e Ukie annunciano una partnership in occasione della GDC 2025 per sostenere gli sviluppatori di videogiochi nel Regno Unito e in tutta l'area EMEA

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, leader globale nel commercio dei videogiochi, è orgogliosa di collaborare con UK Interactive Entertainment (Ukie), l'ente di categoria del Regno Unito. Questa collaborazione strategica nomina Xsolla partner ufficiale di Ukie per la monetizzazione e sponsor esclusivo della programmazione, ribadendo il suo impegno a fornire agli sviluppatori di giochi gli strumenti, i servizi e le soluzioni necessari per raggiungere il successo nell'attuale mercato dei giochi in r...

Xsolla lancia innovative soluzioni nel settore del gaming al GDC 2025

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, una delle principali imprese nel settore dei videogiochi, annuncia la sua partecipazione al GDC (Game Developers Conference) 2025 che si svolgerà dal 17 al 21 marzo presso il Moscone Center di San Francisco, in California. Xsolla presenterà soluzioni sia nuove sia perfezionate, progettate per aiutare gli sviluppatori a finanziare, commercializzare, lanciare e monetizzare i loro giochi efficacemente nell’ambito della sua iniziativa We Bring Opportunities T...

Xsolla pubblica la relazione del primo trimestre 2025 sul futuro del gaming e dello sviluppo dei videogiochi nel mondo: analisi delle metriche e delle tendenze emergenti

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Xsolla, leader globale nel commercio dei videogame, annuncia con orgoglio il rilascio dell'edizione relativa al primo trimestre 2025 di "The Xsolla Report: The State of Play" (La relazione Xsolla: lo stato del gioco). Questo rapporto dettagliato presenta approfondimenti, tendenze e opportunità essenziali che modellano il panorama del gaming, consentendo ai professionisti del settore di adattarsi e di centrare il successo nell'attuale mercato in rapida evoluzione. L...
Back to Newsroom